Vai al contenuto

FASE NAZIONALE FGI – RIMINI 2024

Ginnastica Artistica: Le giovani ginnaste del Gymnastics Club conquistano un’esperienza d’oro alla fase nazionale
Le ginnaste del Gymnastics Club sono tornate a casa con un bagaglio prezioso: quello di un’esperienza nazionale che, seppur non coronata da podi, rappresenta un tassello fondamentale nel loro percorso di crescita sportiva e personale.
La fase nazionale del Campionato di Ginnastica della Federazione Ginnastica d’Italia si è rivelata un banco di prova impegnativo per le giovani atlete, che si sono confrontate con le migliori interpreti della disciplina provenienti da tutta Italia. Nonostante le classifiche non rispecchino appieno le loro capacità, le ginnaste del Gymnastics Club hanno dimostrato grinta, tenacia e grande spirito di squadra.
Come sottolineano le Tecniche, Ester Greco e Giusi Renna, “questo campionato è stato un’occasione importante per le nostre ragazze per mettersi alla prova con le migliori ginnaste d’Italia. Certo, avremmo sperato in risultati migliori, ma ciò che conta di più è l’esperienza che hanno maturato e che porteranno con sé per sempre”.
L’esperienza nazionale rappresenta un punto di svolta importante per la crescita di queste giovani atlete. Hanno potuto confrontarsi con le migliori interpreti della disciplina, misurando il proprio livello e acquisendo consapevolezza delle proprie potenzialità.
Sicuramente, come dice, il Direttore Sportivo, Valter Miccichè, “la maturità passa anche dalle esperienze. E da questa esperienza, le nostre ragazze ne escono sicuramente più forti e determinate. Sono pronte a rimettersi in gioco con ancora più grinta e a lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi”, anche in vista della partecipazione ad un evento Europeo di cui parleremo a breve. Al rientro in sede saranno premiate sia dal Sindaco di Gela, per le ginnaste Gelesi, sia dal Sindaco di Niscemi per le atlete Niscemesi.
L’entusiasmo e la passione che brillano negli occhi di queste giovani ginnaste sono la dimostrazione migliore che questo campionato, seppur non ricco di medaglie, ha lasciato un segno indelebile nel loro percorso. Un segno che le guiderà verso nuovi traguardi e successi. Le Ginnaste sono: Carla Mandrà, Ileana Pardo, Matilde Morinello, Danya Arena, Flavia Di Dio, Alice Amato, Ilaria Mozzicato.