Chi siamo
La nostra storia
L’Associazione Sportiva Dilettantistica GYM CLUB nasce per volere del prof. Valter Miccichè, da un desiderio incessante che aveva da tempo dentro di sé ma che non avendo mai avuto le adeguate strutture e gli adeguati sostegni gli era impossibile creare, finché nell’anno 1997 inizia ad allenare 5 ragazze dell’I.C.S. “S. Quasimodo” e con soli 4 tappetini, arrivando subito a partecipare alla Finale nazionale di Cagliari dei vecchi Giochi della Gioventù. Nell’anno 1999/00 porta 2 squadre alle nazionali svoltesi a Brescia, una maschile e una femminile, riuscendo a farle piazzare rispettivamente al 5° e 2° posto, ottenendo così il titolo di VICE CAMPIONI NAZIONALI.. Tutto ciò provoca nell’animo del prof. Miccichè un continuo incremento del suo entusiasmo e della sua passione nell’insegnare codesto sport tale da indurlo al punto di far nascere nell’ottobre del 2000 la su citata associazione diventandone Presidente. La storia completa dell’associazione è disponibile qui..
La Gymnastics Club, svolge i corsi di Ginnastica Artistica Maschile, Femminile e di Ginnastica Ritmica presso la palestra dell’IC Salvatore Quasimodo di Gela, le attività sono aperte ai bambini dai tre anni in su..
Gare ed eventi
Nel maggio del 2003 la GYM CLUB organizza a Gela la sua prima gara Regionale, la Festa Regionale della Ginnastica, c/o il piazzale delle Suore Valsé di Macchitella invitando come Testimonial della giornata JURY CHECHI (Pluricampione mondiale agli anelli). Nel mese di giugno ha partecipato alla Fase Nazionale di Fiuggi salendo sul gradino più alto del podio, la GYM CLUB ha così ottenuto il titolo di CAMPIONI NAZIONALI 2003 nel percorso vita, dopo il 3° posto dell’anno precedente, e dopo qualche mese esattamente il 01 Novembre, l’associazione prende parte in qualità di pubblico al programma televisivo ”Amici di Maria de Filippi” a Roma-Cinecittà.. Ha iniziato il 2004 con la partecipazione ad un concorso organizzato dalla One to One srl in collaborazione con la Uisp Nazionale a San Cataldo, un concorso al termine del quale alcune società avrebbero avuto la possibilità di partecipare alla trasmissione televisiva di RAI 2 condotta da Simona Ventura “QUELLI CHE IL CALCIO” e durante il quale la nostra associazione si è classificata al 1° posto. Poco dopo la GYM CLUB ha cambiato denominazione sociale diventando GYMNASTICS CLUB.L’ 08/09 Maggio 2004 quest’ultima ha preso parte a Noto alla X rassegna di coreografia dedicata a Cettina Santuccio ottenendo il PREMIO SPECIALE per il MIGLIOR MOVIMENTO e il 29 Maggio riorganizza la Festa Regionale della Ginnastica, denominata anche GYMNAESTRADA Regionale, c/o l’Anfiteatro di Montelungo a Gela.