Vai al contenuto

FGI PROMOGYM IND. F. Reg. 16/4/2023

PROMOGYM INDIVIDUALE SCICLI 16/04/2023

Le Ginnaste della Gymnastics Club, diretta da Valter Miiccichè , continuano a fare incetta di medaglie all’interno del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia, a Scicli domenica 16/4/2023 c/o il palazzetto del comune,  la particolarità di questa competizione sta nel fatto che comprende la sezione di ginnastica artistica e ritmica, ma la sezione artistica questa è rappresentata tutta da ragazze di Niscemi, che si allenano presso la palestra dell’istituto Salerno diretta dalla DS Licia Salerno.

Sfilano con grande emozione e grinta sul campo gare le atlete della Gymnastics Club, portando due attrezzi di specialità , fune e cerchio per quanto riguarda la sezione della Ritmica e Corpo Libero, Trave e Minitrampolino per la sez. di Artistica.

Mesi di preparazione e perseveranza hanno dato luce splendidi risultati i seguenti per la Ginnastica Ritmica

Classifica specialità 2^ fascia attrezzo FUNE

1ª classificata Marta Mangiaracina

2ª classificata Gloria Limoncello

3ª classificata Giuliana Castellana

Classifica specialità 2^ fascia attrezzo CERCHIO

1ª classificata Marta Mangiaracina

2ª classificata Maria Elena Catalano

3ª classificata Rebecca Maria Ardore

Per la sez. Ginnastica Artistica

 Attrezzo TRAVE 1* fascia

Medaglia d’oro   Venoso Federica

MINITRAMPOLINO 1* fascia

Medaglia d’oro Venoso Federica

Medaglia d’argento Arena Danya

Medaglia di bronzo  Rizzo Sofia

MINITRAPOLINO 2* fascia

Medaglia d’oro  Mozzicato Ilaria

Medaglia di bronzo Trovato Carla

Senz’altro fondamentale il supporto delle compagne di squadra Aurora Bilardi e Sofia Accomando che hanno deciso di seguirle in questa nuova esperienza fuori porta , donando la giusta carica , grinta e adrenalina.

Grazie ai punteggi ottenuti le seguenti  atlete parteciperanno alle finali nazionali di Rimini: Baldone Laura,  Emmanuello Giulia , Pirone Aurora , Ruzza Matilda

Grande gioia per le istruttrici che hanno lavorato insieme alla squadra, affermando che competizioni come queste sono un’occasione di crescita formativa, aldilà degli ottimi risultati , cureranno le piccole imprecisioni per il raggiungimento di nuovi traguardi.

Tecnici accompagnatori: Eleonora trubia, Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Antonella Di Dio, Cristina Incarbone e Giusy Renna.